Servizi

Contratto a canone libero o concordato, per studenti universitari, locazione ad uso turistico, negozio, studio professionale: l’APPC ti può fornire i chiarimenti e l’assistenza di cui necessiti per
scegliere il contratto più adatto, contatta la sede a te più vicina per tutte le informazioni del caso.

La registrazione dei contratti di locazione e di affitto di immobili è ormai un obbligo per pressoche tutti i contratti di locazione, con la sola esclusione dei rapporti aventi durata inferiore o pari a trenta giorni nell’anno, e deve essere effettuata entro trenta giorni dalla data anteriore tra quella di stipula e quella di decorrenza. In alcuni casi la registrazione è possibile solo in via telematica. Rivolgiti alla sede APPC a te più vicina se vuoi saperne di più o ti occorre registrare un contratto.

La scheda tecnica indica il valore minimo e massimo del canone che può essere richiesto per la locazione di un immobile, quando si vuole stipulare un contratto a canone agevolato (3+2, transitorio, studenti). Il canone viene determinato utilizzando le caratteristiche dell’immobile ed i parametri stabiliti negli Accordi Territoriali: contatta la sede APPC a te più vicina per saperne di più.

In seguito al DM pubblicato nel marzo 2017 tutti i contratti a canone concordato (3+2, transitori, studenti universitari) devono obbligatoriamente essere asseverati dalle Organizzazioni di categoria firmatarie degli Accordi Territoriali, per poter usufruire delle agevolazioni fiscali. APPC, quale organizzazione tra le più rappresentative della proprietà immobiliare è firmataria degli Accordi Territoriali e quindi abilitata all’asseverazione. Per saperne di più contatta la sede APPC più vicina.

Il tuo contratto di locazione prevede l’adeguamento ISTAT? sul sito trovi una tabella degli indici più recenti, ma se ti occorrono maggiori informazioni contatta la sede APPC a te più vicina.

L’inquilino ti ha versato un deposito cauzionale e devi fare il calcolo degli interessi maturati? consulta l’apposita tabella che trovi su questo sito nella parte dedicata alle LOCAZIONI. Se vuoi saperne di più consulta la sede APPC a te più vicina.

A chi spetta pagare le spese di amministrazione che gravano su un immobile in caso di locazione? non sei sicuro di suddividere correttamente le spese a te spettandi da quelle a carico del tuo inquilino? Contatta la sede APPC più vicina per chiarire tutti i tuoi dubbi.

Un pool di avvocati esperto nel campo delle locazioni e del condominio è a tua disposizione su tutto il territorio nazionale per assisterti e consigliarti al meglio in tutte le problematiche legali inerenti gli immobili.

Stai per affittare un immobile e ti serve la certificazione energetica? Hai un appartamento accatastato come abitazione e lo vuoi trasformare in un ufficio? cerchi un direttore lavori da proporre in assemblea per il rifacimento del tetto? Per tutte queste problematiche e molto altro in campo tecnico-urbanistico-catastale contatta la sede APPC a te più vicina e chiedi una consulenza tecnica.

Per districarti nella selva delle imposte e dei tributi relativi agli immobili ma anche per conoscere le agevolazioni cui potresti avere diritto, chiedi una consulenza agli esperti fiscali dell’APPC contattando la sede a te più vicina.

0 Condivisioni