5 anni di APPC e ALAC a Lecce

appc-lecce

La presidenza e la segreteria nazionale Appc sono liete di manifestare il proprio apprezzamento per il traguardo raggiunto dalla sede Appc di Lecce. Vogliono porgere a tutti i dirigenti della giovane sede il plauso e le più vive felicitazioni. Augurano un lungo percorso, ricco di soddisfazioni e sono certe che l’Appc locale sarà condotta in un porto sicuro e diverrà affermato punto di riferimento per tutti gli associati.

L’Associazione Liberi Amministratori Condominiali e l’Associazione Piccoli Proprietari Case sede di Lecce, compiono 5 anni di attività.

Il Presidente, avv. Giuliana Bartiromo e il Segretario, Sergio Melluso, in occasione della terza giornata di aggiornamento per la formazione continua degli amministratori di condominio ai sensi del DM140/2014, hanno festeggiato presso l’Arthotel di Lecce, insieme ai propri associati ed a tutti i consulenti professionisti, il raggiungimento di un traguardo importante sul territorio salentino. L’ALAC  di Lecce, dal 2011 è impegnata per l’organizzazione di corsi di formazione iniziale per amministratori di condominio, di corsi di aggiornamento per garantire ai propri associati la formazione continua e di convegni aperti alla cittadinanza, sempre accreditati dall’Ordine degli Avvocati, nelle province di Lecce, Brindisi e Taranto. E’ stata la prima associazione su Lecce ad affrontare pubblicamente temi importanti per ogni cittadino approfondendo tematiche che interessano la maggior parte della cittadinanza: i diritti dei condòmini, gli obblighi e le responsabilità dell’amministratore condominiale, la corretta e trasparente gestione della contabilità.  Da quest’anno l’ALAC, è impegnata anche nell’attività di orientamento agli studenti delle scuole superiori di Lecce, affinchè i giovani possano comprendere anche altre e nuove possibilità presenti sul territorio salentino. L’Associazione garantisce ai propri associati servizi e convenzioni con le più importanti società nel mondo condominiale, che collaborano con ALAC per diffondere in modo adeguato la cultura condominiale. A tal fine si ringrazia il dott. Vito Buttazzo e tutto lo staff della Otis Servizi srl, l’ing. Antonio Tafuro della Veneta Engineering, Allianz Assicurazioni di Piazza Partigiani.

L’APPC dal 2011 si impegna sul territorio salentino per la tutela dei diritti dei piccoli proprietari di immobili. Di rilievo è stata la battaglia contro l’Agenzia del Territorio per gli illegittimi aumenti delle rendite catastali. Inoltre l’APPC di Lecce, si è resa promotrice, nell’ultimo periodo, di convocare tutte le associazioni degli inquilini e della proprietà per rinnovare gli accordi territoriali del 1999 per i contratti a canone concordato.

Il Presidente ed il Segretario, ringraziano tutti i consulenti che fanno parte dello staff dell’ALAC e APPC: dott.ssa Maria Rosaria Monsellato, avv. Tania Rizzo, avv. Pietro Elia, geom. Riccardo Petruzzi, dott.ssa Alessandra Mattioni, dott.ssa Paola Trani, ing. Domenico Simiele, ing. Paolo Congedo, professionisti esperti ed eccelsi relatori di rilievo nazionale.

Si ringrazia l’AIGA Lecce, il suo Presidente avv. Guglielmo Napolitano e tutto il direttivo – l’avv. Domenico Attanasi e l’avv. Stefania Ester Spina, per AIGA Brindisi, che ha sempre sostenuto e collaborato attivamente nell’attività delle associazioni.

Grazie alla collaborazione di LINK Coordinamento Universitario Lecce, che ha offerto più volte un’opportunità importante agli studenti universitari, attraverso l’organizzazione dei nostri corsi per amministratore condominiale all’Università del Salento.

Un ringraziamento speciale all’avv. Rodolfo Cusano, all’avv. Enzo Rocco, al dott. Walter Guazzo e all’avv. Davide Natale, nonché al Presidente APPC Nazionale ed ai componenti della Segreteria Nazionale APPC, al Presidente Nazionale ALAC e alla Segreteria Nazionale ALAC, che hanno sostenuto sempre le associazioni e consentito il raggiungimento di questo importante traguardo.

 

dott. Flavio Maccione

Segretario generale nazionale APPC

avv. Marco Evangelisti

Presidente nazionale APPC

Condividilo!
You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.