Bene! Il governo Renzi elimina IMU e TASI sulla 1^ casa.

casa-e-IMU

Batti e ribatti, ecco che rispunta l’eliminazione della tassa sulla 1^ casa. Il governo Renzi ha recepito che l’abolizione di IMU – TASI sulla 1^ casa costituisce una iniezione di fiducia che può contribuire, in attesa di cure ricostituenti mirate, a fare ripartire l’edilizia ed il mercato immobiliare.

L’Appc auspica che quell’IMU-TASI, che deve scomparire per sempre dal vocabolario tecnico della casa, non cambi nome e vada a gravare altri comparti, ma “sogna” che le risorse necessarie alla copertura finanziaria vengano reperite attraverso il contenimento della spesa pubblica, senza pesare in altri capitoli.

Esprime apprezzamento per la riconferma dei bonus fiscali sulle ristrutturazioni, sul risparmio energetico, ecc., anche se questi necessiterebbero di uscire dalla precarietà del procedere anno dopo anno, per essere inseriti in un piano organico, come da sempre richiesto dall’Appc, che vada verso una sostenibilità energetica e favorisca la ricostruzione del patrimonio edilizio degradato.

dott. Flavio Maccione

segretario generale nazionale Appc

Condividilo!
You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.