APPC compie 40 anni !!

porto-antico

APPC nasce nel 1974 a Genova, città dove sia l’associazionismo che la proprietà immobiliare diffusa hanno antiche e gloriose tradizioni, per iniziativa di alcuni piccoli proprietari che avvertirono la necessità di costruire un’organizzazione che riuscisse a contrastare quelle politiche punitive della proprietà che in quegli anni cominciavano ad affermarsi.

Lo scopo dell’Associazione era – e continua ad essere – quello di tutelare, con strumenti diversi, i piccoli proprietari di beni immobili.
Da allora, APPC ha svolto un’azione di continua presenza sul territorio e di consulenza agli associati.
Dalla metà degli anni ’70, l’Associazione, che si è diffusa su tutto il territorio nazionale, mantiene a Genova l’importante ruolo di sede guida che ospita la Presidenza Nazionale.

APPC è riconosciuta dal Ministero delle Infrastrutture tra le associazioni di categoria più rappresentative nel nostro Paese.
E’ presente nelle Commissioni Prefettizie a suo tempo istituite per la graduazione degli sfratti e firmataria in tutta Italia degli accordi territoriali previsti dalla L. 431/98 per stabilire i livelli dei canoni di locazione concordati…

Continua a leggere

Condividilo!
You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.