Convegno sul nuovo condominio

convegno-nuovo-condominio

Un Convegno sul “Nuovo Condominio”

 

In data 20 Gennaio 2014, la APPC di Genova, ha organizzato un convegno sul “Nuovo Condominio”, presso i locali messi a disposizione del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati.

La iniziativa era da ritenersi necessaria ed opportuna, sia per le perplessità che ha dato e da luogo l’interpretazione pratica della Legge 220/12 (tanto è vero che il titolo del Convegno era : “La sindrome da Condominio : dubbi, perplessità ed incertezze del giurista pratico di fronte alla Legge 220/12), e, comunque, anche tenuto conto delle novità normative, tra l’altro sempre ulteriormente possibili visti i tempi burrascosi che incombono sulla proprietà immobiliare in genere e stante le già avvenute e possibili interveniende aggiunte, modificazioni e/o integrazioni nella caotica normazione urgenziate e dipendente da spinte socio – politiche o se si vuole anche meramente demagogiche, per cui pareva necessario alla Associazione cercare di enucleare con relazioni ed interventi di avvocati e magistrati almeno dei punti fermi o, al limite, delle problematicità, su cui innestare un discorso anche di tipo tecnico – giuridico  non meramente e solamente contingente.

Hanno partecipato tra gli altri al Convegno come relatori : Avv M. Evangelisti (Pres. Nazionale APPC), Avv. P. Trabucco (Centro studi APPC), Dott. M. Marchesiello (già Presidente di Sezione del Tribunale di Genova), e Dott. M. Castiglione, Magistrato della Corte D’Appello di Genova.

L’evento ha riscosso notevole interesse tra gli avvocati e la Associazione si ripromette di organizzare a breve un convegno sulle locazioni, nonché un successivo convegno sulla materia condominiale, una volta in presenza di pronunciamenti giurisprudenziali post riforma.

 

Avv. Roberto Negro

(responsabile coordinamento legali APPC Genova)

  convegno-2014-2
convegno-2014

Condividilo!
You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.