Case ecocompatibili nella città intelligente

case-ecologiche-01

COMUNICATO STAMPA

Smart city e green building

Le case ecocompatibili nella città intelligente: sconfiggere la crisi e vivere meglio

19 aprile 2013 presso la nuova sede di APPC Genova

APPC, Associazione piccoli proprietari case, impegnata da decenni nella tutela della proprietà immobiliare, organizza in collaborazione con A.L.A.C., Comune di Genova e Genova SmartCity, un convegno su come il “condominio intelligente” possa contribuire a costruire una città smart, sempre più a misura d’uomo.

Il tema si inserisce nel dibattito sulla green economy e sulla città ecocompatibile, nell’ambito del progetto SmartCity.

“Sembra impossibile oggi parlare in positivo delle tematiche riguardanti la casa e l’edilizia tanto il panorama è sconfortante. – ha dichiarato l’Avv. Marco Evangelisti, Presidente Nazionale APPC – Eppure esistono e crescono anche i motivi di speranza perché le nuove tecnologie applicate all’urbanistica e al ‘luogo’ dell’abitare possono trasformare, anzi  stanno già trasformando, la nostra esistenza.

Lo spazio privato più intimo diventa ecosostenibile con la nuova filosofia della rigenerazione e del riciclo, il condominio ha oggi gli strumenti per avviare la riqualificazione energetica, risparmiare migliaia di euro all’anno e trasformarsi da edificio colabrodo a eco-condominio, la città intelligente diventa una piattaforma che sviluppa le attività, i servizi, connette le persone e le aziende, facilita il dialogo tra i cittadini e le istituzioni.

La nuova Polis esiste già, può sconfiggere la crisi e migliorare la qualità della vita. APPC con questo convegno inizia il lavoro per realizzarla.”


Il convegno è fissato per venerdì 19 aprile in Piazza Verdi 4/1 alle ore 11. APPC coglierà l’occasione per inaugurare i locali della nuova sede.

Partecipano:

Stefano Bernini, Vicesindaco del Comune di Genova e Assessore comunale con delega all’Urbanistica

Avv. Paolo Pissarello, Vicepresidente di Genova SmartCity

Avv. Marco Evangelisti, Presidente Nazionale APPC

Avv. Mario Fiamigi, Segretario APPC Genova

Avv. Paolo Gatto, Presidente Nazionale A.L.A.C.


E’ gradita conferma della propria presenza. Stampa e televisioni sono attesi alle 10.45.

Per informazioni: Appc Genova – 010.589672/010.584268 oppure info@appc.it.

Condividilo!
You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.