La casa: una risorsa, anche per vacanze a costo zero

casa-vacanze

Andare in vacanza è un legittimo desiderio di tutti, dopo mesi e mesi di lavoro, ansie e routine.

Per molti, però, resta soltanto un sogno, irrealizzabile, vista la “crisi” che ci opprime e ci spinge a porre i viaggi in coda alla lista delle priorità.

Perché allora non pensare ad un modo alternativo ed economico per trascorrere qualche giorno fuori casa?

L’APPC Agropoli lo ha fatto ed ha deciso di offrire un sevizio di “scambio case vacanze”, aperto a tutti i soci dell’APPC, a livello nazionale.

Lo scambio può riguardare la propria residenza abituale o una seconda casa e si sostanzia nel fatto di offrire ospitalità a qualcuno, per poi riceverla in un secondo momento.

Il servizio si basa, dunque, sulla reciprocità e permette di fare una vacanza a costo zero, semplicemente “spendendo” quello che si ha a disposizione, ovvero la propria abitazione.

I soci potranno fare ricerche nel nostro database, per individuare le zone di loro interesse ed essere successivamente messi in contatto con i proprietari del luogo, che abbiano dato la disponibilità allo scambio.

Stipuleranno, poi, un apposito accordo, nel quale specificare date ed informazioni.

Anche se difficilmente le due case avranno lo stesso valore economico, l’esperienza risulterà comunque costruttiva e di arricchimento, oltre che, è bene ribadirlo, estremamente economica.

Chiunque fosse interessato ad aderire al servizio, può contattare l’APPC Agropoli, con sede in Via Giambattista Vico, 2, al num. 0974 270923; fax 0974 1855167, o via e-mail, agli indirizzi: appcagropoli@libero.it oppure info@appcagropoli.it.

 

Articolo a cura dell’APPC Agropoli

Condividilo!
You can leave a response, or trackback from your own site.

Leave a Reply

You must be logged in to post a comment.